Quando si va alla ricerca di un paio di occhiali da vista o di occhiali da sole, si vuol optare per un modello che sia sì funzionale ma anche in linea con quelle che sono le ultime tendenze dettate dalla moda, ovvero, di quelli che indossano i personaggi famosi e i vari influencer.
Ormai da diversi anni, si sa, attori, calciatori, cantanti, sportivi e artisti, sia italiani che internazionali, dettano legge in fatto di moda e tutto ciò che indossano diventa un must irrinunciabile, soprattutto quando si parla di accessori e in particolar modo degli occhiali.
Perché diciamocelo, gli occhiali sono sì un accessorio indispensabile per vedere bene, ma anche un vezzo che dà fascino al volto e alla persona.
Oggi, infatti, essi sono declinati in mille varianti, tutte cool ed irresistibili: tondi, a farfalla, grandi e squadrati oppure piccolini, minimali o ricercati, la scelta di modelli è talmente ampia da accontentare i gusti e le esigenze di tutti.
Per essere quindi alla moda, abbiamo deciso di creare un elenco di quali occhiali indossano i VIP per riuscire ad aiutarvi nella scelta.
Occhiali di Johnny Depp nella pubblicità di “Dior Sauvage“
Johnny Depp è uno degli attori più bravi ed affascinanti di Hollywood, ma anche un eccellente testimonial pubblicitario.
Lo dimostra il successo dello spot interpretato per il profumo Sauvage di Dior, dove la star indossa un bellissimo paio di occhiali: si tratta del modello Lemtosh di Moscot, caratterizzato da lenti azzurre e montatura nera.
Gli occhiali indossati da Charlize Theron in The Old Guard
Si chiama OV 5393SU di Oliver Peoples ed è il modello di occhiali da sole indossato dalla bellissima ex modella ed oggi attrice Charlize Theron nel film The Old Guard.
Inutile dire che l’accessorio ha riscontrato un successo strepitoso, tanto da fare innalzare in modo esponenziale le vendite sullo shop online del marchio.
Il modello appartiene alla collezione Oliver Sun e si ispira agli iconici e sempreverdi Wayfarer di Ray-Ban.
Un grande classico sempre alla moda: gli occhiali di Tom Cruise in Top Gun
Come dimenticare il bel volto di Tom Cruise in Top Gun?
L’immagine dell’attore con lo sguardo celato dagli occhiali da sole Ray-Ban Aviator 3025 è impressa nella mente di tutti.
Aviator fu il primo modello in assoluto firmato dal marchio nel 1937 e da allora questi occhiali da sole sono diventati un vero e proprio classico del genere.
Piacciono perché sono leggeri, confortevoli e, ovviamente, bellissimi.
Tutti gli occhiali di Cristiano Ronaldo
Chi negli ultimi tempi è il re indiscusso delle mode è senza dubbio Cristiano Ronaldo: qualsiasi capo o accessorio che indossi, diventa subito cool e di tendenza.
Come si sa il campione di calcio che oggi veste la maglia della Juventus ed ex stella del Real Madrid, ha anche firmato un proprio marchio di occhiali dal nome, di certo non casuale, CR7.
Ronaldo è un vero e proprio appassionato del genere, come dimostrano le tante immagini che lo ritraggono indossare i modelli più in voga del momento.
Fra i suoi preferiti ci sono Masunaga, Anne et Valentin e soprattutto Moscot.
Per quanto riguarda questi ultimi in particolare, Ronaldo sembra amare particolarmente il modello Lemtosh, forse per l’appeal giovane e moderno che gli conferisce un’aria da eterno ragazzo.
Gli occhiali da sole Moscot, disponibili presso il noto rivenditore Otticaventino, sono fra i più apprezzati in assoluto non solo dai vip ma anche dalla gente comune, sia per il design sempre eccellente che per la qualità dei materiali con cui vengono realizzati.
Non solo eleganza e sportività, dunque, ma anche massima protezione dai raggi ultravioletti, il top che un paio di occhiali da sole possa offrire.
Daniel Craig e gli occhiali indossati in 007 Skyfall
Nel film Skyfall, un Daniel Craig in gran spolvero in total look Tom Ford, indossa un paio di occhiali da sole dello stilista, modello Marko TF144.
Si tratta di un modello raffinato, leggero, confortevole, caratterizzato da una sottile montatura in metallo e lenti sfumate.
Estremamente versatile, è ideale sia su outfit sportivi che eleganti.
Un classico rivisitato che attraversa il tempo e le generazioni.