Linee e assetto che sono mutuati dai fuoristrada di un tempo, ma i Crossover SUV raccontano un’altra storia.
Una storia che, con prepotenza, è riuscita ad affermarsi anche in Italia e che racconta di numeri che, in un mercato relativamente asfittico come quello dell’auto in Europa, si fanno sempre più importanti.
Il SUV piace – e piace anche agli italiani – da sempre vittime dello stereotipo di amanti di sportive scattanti e veloci, magari poco solide, ma con l’ebrezza dell’alta velocità sempre a portata di mano.
E invece oggi siamo cambiati. O magari abbiamo sempre cercato l’affidabilità, la sostanza, la consistenza e i volumi che soltanto i SUV sanno offrire.
Più spazio, più potenza, più presenza. È questa la ricetta che ha fatto innamorare gli italiani, che oggi anche Volkswagen coniuga con i suoi stili e la sua affidabilità.
Vediamo cosa ha da offrire il mercato della casa tedesca, relativamente a questo segmento.
T-Cross: il City SUV senza compromessi
Partiamo dalla più piccola, da quel T-Cross che per volumi non potrà sicuramente competere con i top di gamma, senza che questa però sia necessariamente una mancanza.
T-Cross, pur mantenendo invariati gli stilemi della categoria, fa dei suoi volumi relativamente ridotti un punto di forza eccezionale.
Perché l’idea fondamentale che ha mosso gli ingegneri e i designer di casa Volkswagen è proprio quella di mettere a disposizione un SUV da città.
Un SUV urbano, potente e possente, ma comunque agile e scattante.
La soluzione ideale per chi ha bisogno di ingombri decisamente più contenuti, senza però andare a rinunciare ad uno spazio di carico da 455 lt, guida rialzata e presenza stradale.
T-Roc: Il crossover in odore di SUV
Lo chiamano crossover, anche se questo non deve essere assolutamente inteso nel senso di ibrido tra berlina e SUV.
Perché le caratteristiche di T-Roc sono sotto gli occhi di tutti.
Compatto magari nelle dimensioni, ma capace di offrire a chi si mette alla guida un’esperienza molto simile a quella offerta dai SUV.
Potente nelle performance, che non sono seconde nemmeno ai top gamma di altre case automobilistiche, solidità e comodità.
Il tutto in volumi ridotti almeno rispetto ai SUV puri, tracciati da linee accattivanti che gli conferiscono un look deciso, forte e potente.
T-Roc di Volkswagen è anche altamente personalizzabile, permettendo a tutti di creare il proprio stile. Non una vettura per tutti, ma il crossover di ognuno.
Tiguan: il profumo dell’avventura
Tiguan: un nome esotico per un SUV sportivo che racconta di avventure vissute e ancora da vivere.
Tiguan è un SUV sportivo e aggressivo, ma comunque molto adatto anche per gli spostamenti urbani, che esaltano il suo incredibile comfort.
Ideale anche per chi vuole godersi la guida fuori dai centri abitati, con un motore potente assistito dal meglio della qualità Volkswagen in termini di affidabilità e sicurezza.
Tiguan può essere anche integrato con dotazioni sportive di primissima fascia e tecnologia di ultima generazione.
Il piacere del fuoristrada, coniugato in versione urbana e assistito dal meglio della modernità.
Tiguan Allspace: per dominare la strada, anche con un carico ingombrante
Tiguan Allspace è stato disegnato lungo due coordinate: il piano di carico, che è tra i più importanti della categoria – e la capacità di dominare la strada.
Chi si mette alla guida di un Tiguan Allspace non deve più preoccuparsi di volumi insufficienti o spazi di guida angusti e troppo bassi.
Si ottiene il meglio della categoria, in un SUV che per molti anni rimarrà uno degli standard con i quali confrontare i nuovi modelli.
Tiguan Allspace è la soluzione definitiva per chi vuole viaggiare nel comfort e senza preoccupazioni.
Touareg: aggressiva sportività
Aggressivo e bello da mozzare il fiato. Touareg è il SUV di casa Volkswagen che è stato concepito per offrire la più alta esperienza di guida.
Connettività innovativa, sistemi di assistenza alla guida moderni e in pari con la gamma dei veicoli meglio accessoriati.
Chi sceglie Touareg si mette al volante del meglio che la tecnologia automobilistica ha da offrire oggi.
Golf Variant Alltrack
Un modello iconico, che per l’occasione si trasforma in una station wagon con 4 ruote motrici.
Affronta ogni tipo di terreno ed è capace di esprimersi al top su ogni tipo di percorso e terreno. L’evoluzione di una Golf sportiva da città che continua ad essere il sogno – mai proibito – di quasi tutti gli appassionati di auto.
Golf Variant Alltrack è la prima Golf pensata per raggiungere ogni traguardo, anche il più impegnativo.
Una scelta per ogni esigenza
La gamma SUV e Crossover di Volkswagen è la più ampia attualmente disponibile in commercio.
Nel nome dell’affidabilità che il marchio tedesco rappresenta per chiunque si occupi di automobili.
Un piacere e una guida sicura che non si coniugano più soltanto in città, ma che possono portarti verso la tua destinazione, qualunque essa sia.