pompe oleodinamiche

Ad ogni contesto e differente esigenza la sua pompa oleodinamica

Quando si parla di oleodinamica sono molte le domande che ci si pongono e una indubbiamente è questa: “Quale tipologia di pompe oleodinamiche bisogna preferire?”
Affidarsi ad un esperto è sempre consigliabile perché permette di fare la scelta migliore in relazione alle proprie esigenze e al contesto di utilizzo, ma indubbiamente ci sono alcuni piccoli consigli utili che possono essere forniti.
Innanzitutto chiariamo a che cosa servono queste strumentazioni fondamentali in campo oleodinamico e idraulico. Sono necessarie per trasformare l’energia di un motore primario in una portata d’olio o altro fluido con la corretta viscosità e comprimibilità. Ad esempio, una cosa che si tende a fare solitamente è quella di utilizzare pompe volumetriche, sia di tipo alternativo che di tipo rotativo, per circuiti di tipo idrostatico.
Le pompe a ingranaggi sono di tipo rotativo mentre le pompe a pistoni sono di tipo alternativo. Entrambe le tipologie di pompe possono avere la funzione di unità idrostatica primaria o secondaria, mentre solo quelle a pistoni assiali possono funzionare anche a portata variabile.

Le varie tipologie di pompe oleodinamiche

Le pompe idrauliche sono sostanzialmente suddivisibili in alcune categorie principali: pompe a ingranaggi, a vite e a pistoni assiali o radiali.
Le prime a loro volta possono essere suddivise in pompe a ingranaggi interni ed esterni, mentre quelle a pistoni assiali possono essere sia a cilindrata fissa sia a cilindrata variabile. Lo stesso non vale per le pompe a pistoni radiali, che si trovano solo nella variante a cilindrata fissa.
Le varianti sono molte ed è facile fare confusione, ma affidandosi ad un’azienda esperta e competente sarà molto più facile risolvere tutti i dubbi e trovare le pompe oleodinamiche più adatte per il proprio contesto.

Oleodinamica Mas, i tuoi consulenti per le pompe idrauliche

Se sei in cerca di un valido consulente che sia in grado di fornirti tutte le risposte che cerchi in termini di pompe oleodinamiche, allora Oleodinamica Mas è proprio ciò che stavi cercando. Seri e professionali si occupano con competenza e attenzione di tutto ciò che riguarda l’oleodinamica. Dalle pompe ai motori: solo le migliori marche per garantirti sempre prestazioni di altissimo livello, senza compromessi.
E per qualsiasi necessità o problematica che dovesse insorgere l’azienda dispone di un service preparato e attento in grado di rispondere in modo tempestivo ed efficace in ogni circostanza. Perché la validità di un’azienda si misura prima dalla sua capacità di fornire materiali di qualità e poi dalla sua capacità di fornire assistenza in caso di bisogno.
E Oleodinamica Mas fa questo da anni, sempre con la stessa passione e competenza.