sorriso gengivale

Gengive alte: un problema sempre più diffuso

Sempre più spesso si presentano nel nostro studio dentistico persone che sono molto a disagio a causa delle gengive alte. Questa problematica sorge quando viene a mancare l’equilibrio fra la componente rosea delle gengive e quella bianca dei denti, elemento che rende il sorriso poco armonico e gradevole.

Disagi e imbarazzo: il problema delle gengive alte per Valeria

Quando Valeria è entrata per la prima volta nel nostro studio era molto preoccupata per il suo problema e non sapeva come risolverlo: si era già recata da un paio di dentisti ma nessuno le aveva fornito soluzioni concrete e praticabili per risolverlo una volta per tutte. Stava cominciando a rassegnarsi ad una vita con pochi sorrisi, vissuta prestando attenzione a non mostrare troppo la gengiva e rinunciando a rendere la sua bocca protagonista.  Soprattutto però pensava a quanti disagi avrebbe avuto con il suo lavoro che invece le imponeva di relazionarsi continuamente con il pubblico, cosa di cui avrebbe fatto molto volentieri a meno, ma che era costretta a fare quotidianamente per la sua attività di receptionist.

Poco dopo aver parlato con il dottore però è cambiato tutto: si è subito sentita a proprio agio e finalmente rassicurata perché le era stata prospettata una soluzione che le avrebbe ridato la felicità e la tranquillità di vivere le sue giornate senza più disagi e timori.

Gengivectomia e lip repositioning: il connubio perfetto contro le gengive alte

Con un intervento di gengivectomia, combinato con un conseguente riposizionamento delle labbra sulla linea più alta, durato poco più di mezz’ora, Claudia ha trasformato anni di disagi, di battute sgradite e di imbarazzi in sicurezza, benessere e fiducia.

Ora infatti può sfoggiare un sorriso armonico e naturale che le ha garantito quella tranquillità e quella solarità a cui aveva rinunciato a causa del sorriso gengivale, che finalmente è diventato solo un ricordo.