oscurmanto vetri torino Urban Wrapping

A chi rivolgersi per l’ oscuramento vetri a Torino?

Alla base della scelta per l’oscuramento vetri a Torino della propria auto possono esserci diverse esigenze. Innanzitutto difendere la privacy, sia dei passeggeri in viaggio nei sedili posteriori (ad esempio bambini), sia degli oggetti contenuti nel bagaliaio. Eventualmente si associano motivi estetici, in quanto l’oscuramento vetri conferisce un aspetto chic al veicolo. Ma esistono anche motivazioni di tipo pratico: l’oscuramento riduce l’assorbimento di raggi UV, si accumula meno calore all’interno dell’auto, e si usa meno il climatizzatore. Non da ultimo sussiste anche un aspetto di sicurezza: in caso di frattura del vetro, la pellicola oscurante esercita un’azione contenitiva nei confronti dei frammenti dello stesso, proteggendo gli eventuali passeggeri adiacenti.

Oscuramento vetri: cosa dice la normativa?

Esiste una normativa che regola l’oscuramento dei vetri, esattamente la circolare ministeriale 8/05/2002. È possibile applicare l’oscuramento solo su vetri laterali posteriori, e lunotto posteriore; non è possibile su parabrezza e vetri anteriori.

Come si oscurano i vetri?

I vetri si oscurano mediante pellicola, o sostituzione con vetri realizzati con materiale scuro. La pellicola oscurante omologata viene applicata sul versante interno dei vetri dell’auto già presenti, quindi il prezzo è abbastanza contenuto rispetto alla sostituzione. Se l’applicazione della pellicola non è ottimale, in termini di materiali e tecnica, nel lungo periodo si presenta il rischio che essa, surriscaldata dai raggi solari e dal calore interno all’auto nelle giornate più calde, perda la sua elasticità, e si distacchi dal vetro su cui è stata apposta. Per ovviare al problema, si dovrebbe sostituire la pellicola con cadenza periodica, ma questo fa lievitare il prezzo complessivo del servizio nel tempo. Anche la sostituzione con vetri scuri, che non presenta questo inconveniente, ha costi notevolmente più alti. L’unica soluzione quindi rimane rivolgersi a professionisti del settore, come Urban Wrap Design, per minimizzare il rischio della scarsa durata, e ottenere un risultato di qualità e persistente.

Perché rivolgersi a Urban Wrap Design?

Urban Wrap Design è un’azienda, con sede a Druento in provincia di Torino, nata dalla passione di Alessandro e Matteo per le auto sportive, meglio se dotate di disegni o adesivi artistici. Per esprimere al meglio la propria creatività, associata all’esperienza maturata negli anni nel mondo del wrapping, e all’accurato studio delle tecniche più all’avanguardia, Alessandro e Matteo decidono di mettersi in proprio. Oggi, propongono uno stile unico e assicurano l’utilizzo di prodotti della migliore qualità e di ultima generazione. Inoltre, l’azienda garantisce assoluto rispetto dei tempi di consegna, e massima durata del lavoro svolto.